Le ceramiche artigianali di Tiziana Zizza

29.06.2020

Diplomata presso l'Istituto d'Arte di Caserta con qualifica di Maestro d'Arte Applicata, Tiziana Zizza si è perfezionata nella decorazione e modellamento della ceramica a Cerreto Sannita presso Bottega in ceramica. Ha al suo attivo numerose esperienze di mostre ed esposizioni artistiche e tiene corsi, in qualità di maestra di ceramica, ad adulti e bambini sia in ambito pubblico che privato.

La passione per la ceramica

La passione e la dedizione per il lavoro artigianale, l'attenzione dedicata ai dettagli, rendono le opere di Tiziana Zizza un chiaro esempio di talento, gusto estetico e artistico del "Made in Italy" nel settore della ceramica.

La bellezza dei manufatti finiti, esemplari unici, confermano l'impeccabile esecuzione delle tecniche di lavorazione e decorazione. I lavori di Tiziana Zizza rispecchiano la storia e le tradizioni del territorio e sono realizzati in stile classico, abbracciando forme e decori della ceramica artigianale tipica campana, dai piatti da muro ai vasi dipinti a mano con decori di paesaggi, dipinti figurativi, scene e raffigurazioni religiose, vasi, ovali e mattonelle decorative, tutti realizzati con raffinata esecuzione tecnica. Ogni prodotto artistico è un vero e proprio capolavoro del nostro artigianato, ideato e realizzato in ceramica di altissima qualità.